Caos traffico in centro a Bologna: chiuso l’incrocio di via Riva Reno

Via alla rivoluzione nella circolazione, tanti i cittadini disorientati. Da oggi disponibili i nuovi stalli per i residenti nell’ormai ex preferenziale

Bologna, 17 aprile 2024 – Nel primo giorno di chiusura dell'incrocio tra via Riva Reno e via Lame i cittadini sono disorientati (video). Tra strade chiuse, nuovi sensi di marcia, deviazioni dei bus c'è chi chiede dove deve svoltare, le nuove fermate degli autobus, il nodo parcheggi, le telecamere spente.

Linea rossa del tram: chiuso l’incrocio tra via Riva Reno e via Lame (foto Schicchi)
Linea rossa del tram: chiuso l’incrocio tra via Riva Reno e via Lame (foto Schicchi)

Almeno tre le pattuglie della polizia locale impegnate nel cantierone della linea Rossa del tram per dirimere il traffico e dare informazioni. Tra i punti critici, oltre al cambio del senso di marcia in via Azzogardino, la svolta in via Brugnoli e quella in via dell'Abbadia dove "nel primo giorno sono entrati anche i non residenti", spiega Alessandro Egidi, ispettore della polizia locale da stamattina sul posto. Qualche ingorgo c'è stato dopo le 7 della mattina, ma verso le 10 la situazione è nettamente migliorata, fanno sapere i vigili.

VIDEO: i percorsi alternativi

Parcheggi per i residenti

Da oggi, i residenti potranno parcheggiare nei posti auto recuperati lungo la preferenziale (sospesa) di via Lame, tra le vie Calori e Riva Reno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro