Cantieri a Bologna: chiuso l’incrocio Lame-Riva Reno

Parte la rivoluzione della viabiltà in zona: ecco i percorsi consentiti. In zona Mengoli-Laura Bassi partono i lavori per potenziare la sosta, con 200 posti in più per residenti e 45 a rapida rotazione

Entrano nel vivo i lavori del cantierone del tram in via Riva Reno, da oggi è chiuso l’incrocio tra via Riva Reno e via Lame (video).

Chiuso l'incrocio tra via Lame e via Riva Reno (foto Schicchi)
Chiuso l'incrocio tra via Lame e via Riva Reno (foto Schicchi)

Per i prossimi tre mesi, di conseguenza, provenendo dal centro su via Lame sarà possibile svoltare sia a destra su via Riva Reno (in direzione via Marconi), sia a sinistra verso via Brugnoli. Per i non autorizzati alla Ztl, l’accesso al tratto di via Riva Reno compreso tra via delle Lame e via Marconi avverrà da quest’ultima e da largo Caduti del lavoro, con prosecuzione su via Azzo Gardino che cambia senso di marcia; raggiunta via Riva Reno, si potrà attraversare via delle Lame e proseguire su via Brugnoli, mentre i varchi Ztl rimarranno attivi.

Da oggi, inoltre, per i residenti diverranno fruibili i posti auto lungo la preferenziale (sospesa) di via Lame, tra le vie Calori e Riva Reno, ed entrano in vigore le modifiche ai percorsi e alle fermate delle linee di trasporto pubblico che servono l’area.

Vie Mengoli e Laura Bassi

Al via da oggi anche i primi lavori di segnaletica orizzontale e verticale per potenziare la sosta nella zona Mengoli-Laura Bassi, raccogliendo così alcune delle proposte dei residenti nella zona.

Al termine dell’intervento i posti in più riservati ai residenti saranno circa 200. Mentre saranno 45 i posti auto trasformati da sosta ordinaria a sosta a rapida rotazione (che dalle 18 alle 9 diventano gratis per tutti).

Nella giornata di domani si realizzerà la segnaletica orizzontale nelle seguenti vie: Gardini, Albini e Silvagni. Mentre giovedì verrà installata la segnaletica verticale. Venerdì verrà invece aggiornata la segnaletica verticale nelle vie Sarti, Giordani, Monari, Franci

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro