Coronavirus, bollettino Covid di oggi 2 settembre. A Bologna altri 19 contagi

Numeri in linea con quelli di martedì. Nel circondario imolese 5 ulteriori positivi

Analisi campioni sospetti al Sant'Orsola Malpighi

Analisi campioni sospetti al Sant'Orsola Malpighi

Bologna, 2 settembre 2020 – Stabile rispetto a ieri il numero dei contagi da Coronavirus in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 2 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 19 (ieri 20), di cui 11 sintomatici.

LEGGI ANCHE Il bollettino in Emilia Romagna  

La mappa dei contagi

Su 19 nuovi casi, 9 sono di rientro da altre regioni (6 dalla Sardegna, 1 dal Trentino Alto Adige, 1 dall’Abruzzo e 1 dalla Sicilia), 1 di rientro dall’estero (Spagna), 1 dalla vacanze in Riviera romagnola, 2 sono riconducibili al focolaio già noto della discoteca di Cervia; 1 caso è stato individuato grazie agli esami pre-ricovero e 5 sono stati classificati come sporadici.

Il numero di tamponi effettuati I tamponi effettuati ieri in tutta l'Emilia-Romagna sono 11.695 (il giorno prima 10.764).

Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 5.718 i casi registrati in provincia di Bologna.

Il circondario di Imola

Un dato al quale vanno aggiunti i 506 casi (78 quelli attivi) del territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove oggi si registrano 5 ulteriori positivi: 2 risiedono ad Imola, 2 a Castel San Pietro Terme e 1 a Mordano. Di questi, 3 sono riconducibili a focolai famigliari già noti (generati da rientro dall'estero e da frequentazione di collettività a rischio), 1 caso è stato diagnosticato dopo un sierologico effettuato privatamente da soggetto di ritorno dalle vacanze in Riviera romagnola ed 1 è contatto stretto di caso già noti.

Le altre notizie

Test Medicina, esame sierologico per gli studenti candidati al corso di laurea

Il bollettino in Italia: dati e tabella

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro