Esplosione al distributore di metano, le indagini: bombola difettosa o pompa bloccata?

Resta grave il ferito nell’incidente di ieri notte a Borgo Panigale. Sia la sua Golf che l’impianto sono sotto sequestro

Bologna, 24 marzo 2023 – Saranno le perizie, che verranno disposte dal pm Nicola Scalabrini, a chiarire la dinamica del terribile incidente avvenuto giovedì sera al distributore di metano Bipiemme di via Alberelli, a Borgo Panigale.

Un’esplosione della bombola di gas di una Golf, che ha causato il ferimento del proprietario dell’auto, un quarantacinquenne che adesso è ricoverato, in prognosi riservata, al Maggiore.

Vigili del fuoco e carabinieri sul luogo dell'esplosione
Vigili del fuoco e carabinieri sul luogo dell'esplosione

Intanto, i carabinieri della compagnia di Borgo Panigale e del Radiomobile, intervenuti subito assieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze in via Alberelli, hanno posto sotto sequestro l'automobile distrutta e anche l’impianto, per svolgere gli accertamenti capire come siano andati i fatti: se sia stata la bombola della Golf, difettosa, a causare l’esplosione; o se invece la pompa non si sia bloccata una volta raggiunto il pieno, causando una pressione eccessiva nella bombola e il successivo scoppio.

Nel quale sono rimaste ferite anche altre tre persone, uno colpito al petto dall’onda d’urto, adesso ricoverato in codice di media gravità al Maggiore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro