Incidente domestico a Bologna, cade dalla scala e muore dopo un volo di 7 metri

La donna di 80 anni, residente in zona Zanardi, stava facendo dei lavori sul terrazzo di casa quando è precipitata perdendo al vita

tanti gli incidenti domestici in Italia: a Bologna morta un'anziana (foto di repertorio)
tanti gli incidenti domestici in Italia: a Bologna morta un'anziana (foto di repertorio)

Bologna, 31 luglio 2023 – Un incidente domestico che si è rivelato ancora una volta fatale. E’ successo ieri, domenica 30 luglio, a Bologna quando una donna è morta durante la mattina a seguito di un incidente all’interno delle mura di casa. 

Approfondisci:

Sale sulla scala per pulire i vetri. Ottantenne precipita e muore

Sale sulla scala per pulire i vetri. Ottantenne precipita e muore

Si era arrampicata sulla scala in terrazzo, per pulire. Ma la donna, una signora di 80 anni, ha perso l’equilibrio ed è precipitata di sotto. L’incidente domestico, che è costato la vita alla pensionata, è avvenuto ieri mattina in zona Zanardi.

Erano le 7,30 quando i vicini hanno dato l’allarme a 118 e carabinieri. All’arrivo dei sanitari, purtroppo, per la signora non c’era già più nulla da fare. I militari dell’Arma hanno accertato trattarsi di un tragico incidente: la vittima è caduta da un’altezza di circa 7 metri, al momento dell’incidente era sola in casa.

Incidenti domestici in Italia

Secondo le indagini Istat, ogni anno in Italia si verificano più di 3 milioni di casi di incidente domestico. Circa 1 milione e 800mila dei soggetti coinvolti richiedono assistenza di pronto soccorso, circa 135mila vengono ricoverati mentre sono 5.500 le persone che perdono la vita tra le mura di casa. Tra le cause più frequenti di incidenti domestici, ci sono proprio le cadute che riguardano la metà degli infortuni. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro