Vuole minacciare la compagna di classe con un coltello, denunciato un 16enne

Il minore aveva mostrato l’arma in classe ad un altro ragazzino, poi è stato informato un insegnante. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri

Bologna, 17 febbraio 2024 – Voleva minacciare la compagna di classe con un coltellodenunciato un 16enne. I fatti risalgono a giovedì scorso. Il ragazzino durante una lezione avrebbe mostrato il coltello ad un suo compagno dicendo che lo avrebbe poi utilizzato per fare del male ad una compagna di classe. 

Il ragazzino durante una lezione avrebbe mostrato il coltello ad un compagno di classe (foto generica)
Il ragazzino durante una lezione avrebbe mostrato il coltello ad un compagno di classe (foto generica)

Il minore, a cui il 16enne aveva fatto quelle dichiarazioni, ha avvertito subito la ragazza che a sua volta ha riferito tutto a un insegnante. Il docente ha quindi chiesto al 16enne di consegnargli il coltello. Erano le 11.35 circa quando il vice preside dell’istituto scolastico ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della Stazione di Bologna Navile che hanno poi sequestrato l’arma e informato l’autorità giudiziaria. Il ragazzino è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti a offendere e minaccia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro