NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Pilastro, blitz in cantine e garage. Trovato un chilo di marijuana. L’occupante finisce in manette

L’operazione di Acer e polizia locale: fondamentali le segnalazioni arrivate dai residenti

La polizia locale e Acer durante il blitz di ieri mattina al Pilastro, che ha permesso di arrestare un pusher e sequestrare un chilo di marijuana

La polizia locale e Acer durante il blitz di ieri mattina al Pilastro, che ha permesso di arrestare un pusher e sequestrare un chilo di marijuana

Sono stati i cittadini del Pilastro a segnalare il continuo via vai nelle cantine e allertare Acer della situazione anomala. E ieri mattina, i tecnici dell’Agenzia casa, assieme a più pattuglie della polizia locale, sono intervenute per un controllo a tappeto nelle pertinenze dei palazzi di via Natali, via Trauzzi e via Deledda teso a verificare i sospetti dei residenti. Che si sono rivelati azzeccati. Infatti, i cani antidroga della locale hanno portato subito sulla strada giusta i colleghi, indirizzando gli accertamenti verso un’autorimessa: qui aveva trovato sistemazione un marocchino di 34 anni e, dentro una scatola, è stato trovato un chilo di marijuana, oltre ad alcuni grammi di cocaina. Sono quindi scattati le manette per spaccio e il sequestro dello stupefacente. Il personale Acer ha poi provveduto alla pulizia e alla messa in sicurezza dei locali, utilizzati dall’arrestato come ‘base di spaccio’.

"Questa operazione dimostra quanto siano importanti l’ascolto e la collaborazione – ha detto l’assessore alla Sicurezza Matilde Madrid –. La sicurezza si costruisce anche con i controlli, ma soprattutto valorizzando il senso civico di chi abita i quartieri e conosce il territorio. Ringrazio la polizia locale e Acer per l’intervento tempestivo, e soprattutto le cittadine e i cittadini del Pilastro che, con le loro segnalazioni, contribuiscono a rendere il quartiere più sicuro".

"Grazie agli agenti e all’assessore Madrid – ha commentato il presidente di Acer Marco Bertuzzi – che hanno dato supporto ad Acer in questa operazione al Pilastro sulla quale ci erano giunte diverse segnalazioni. Ma voglio ringraziare soprattutto i tanti nostri inquilini perbene che ci segnalano violazioni del regolamento d’uso e possibili reati perché è grazie a loro che possiamo garantire la sicurezza".

n. t.