Previsioni meteo a Bologna, torna il maltempo con piogge e temporali. Ecco dove

Estesa l’allerta rossa in pianura alla giornata di domani, a rischio precipitazioni soprattutto colline e rilievi

Maltempo a Bologna

Maltempo a Bologna

Bologna, 23 maggio 2023 – Qualche giorno di sole ha fatto sperare ai bolognesi di essersi lasciati il maltempo alle spalle, ma già nelle prossime ore potrebbero ritornare le precipitazioni, soprattutto su colline e rilievi, dove il rischio frane, che nei giorni scorsi ha portato alla chiusura di molte strade, continua a preoccupare. Estesa anche alla giornata di mercoledì 24 maggio l’allerta rossa nella pianura bolognese per criticità idraulica, mentre sulla collina l’allerta è arancione per criticità idraulica e idrogeologica. 

Approfondisci:

Sospensione pagamento di tasse e contributi in provincia di Bologna. Oggi la misura in Consiglio dei ministri

Sospensione pagamento di tasse e contributi in provincia di Bologna. Oggi la misura in Consiglio dei ministri

Previsioni meteo per martedì 23 maggio

Sono previste lievi precipitazioni già dalle prossime ore, su collina e rilievi, secondo le previsioni meteo Arpae. Sole invece sulla pianura, con temperature che raggiungeranno i 27 gradi in città e i 23 in provincia. 

Approfondisci:

Frana a Sasso Marconi, salvata dall’elicottero del 118: "Io, recuperata con il verricello"

Frana a Sasso Marconi, salvata dall’elicottero del 118: "Io, recuperata con il verricello"

Previsioni meteo per mercoledì 24 maggio

Attese lievi precipitazioni anche in città, nel pomeriggio di domani, mercoledì 24 maggio, che si protrarranno fino a sera, con una temperatura massima di 25 gradi e una minima di 15. Le precipitazioni interesseranno maggiormente la collina e i rilievi già dalla mattina e proseguiranno, con temporali, nel pomeriggio, arrivando a una temperatura minima di 11 gradi e una massima di 22. 

Previsioni meteo per giovedì 25 maggio

Pianura, collina e rilievi saranno interessati da piogge nel corso di tutta la giornata di giovedì. Le precipitazioni si attenueranno solo in pianura, nel pomeriggio, dove la temperatura massima raggiungerà i 22 gradi e la minima i 16. In collina e sui rilievi prevista una minima di 12 e una massima di 18 gradi. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro