Bologna, spaccata al negozio "Ada" in pausa pranzo

Rubato l’incasso del negozio di tessuti in via Procaccini in Bolognina

L’esterno del negozio preso di mira (foto Schicchi)

L’esterno del negozio preso di mira (foto Schicchi)

Bologna, 16 luglio 2018 - Hanno agito in pieno giorno, approfittando della pausa pranzo. L’ennesima spaccata alla Bolognina non è infatti andata in scena di notte come al solito, ma poco dopo le 13, quando i gestori del negozio di tessuti ‘Ada’ di via Procaccini avevano appena chiuso. Secondo le testimonianze, i banditi erano due: uno ha messo a segno materialmente il colpo, l’altro lo aspettava in macchina.

L’uomo ha sfondato la vetrina con un oggetto, forse un sasso o un piede di porco, e poi è entrato, quindi si è diretto alla cassa. Dentro c’erano alcune centinaia di euro e il malvivente ha arraffato tutto, prima di uscire e dileguarsi assieme al complice. L’auto su cui i due sono fuggiti sarebbe, sempre secondo le testimonianze raccolte, una utilitaria grigia. Il blitz è durato in tutto pochi minuti.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione Navile. Nel negozio ci sono alcune telecamere che avrebbero ripreso la scena e le immagini saranno presto consegnate ai militari dell’Arma. I proprietari del negozio preso di mira già oggi dovrebbero formalizzare la denuncia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro