Ucraina, Shevchenko ringrazia la sindaca di San Lazzaro per gli aiuti ai bimbi

L'ex stella del Milan, ucraino, ha condiviso su facebook il messaggio di Isabella Conti: "Chi può ci aiuti"

Shevchenko ringrazia la sindaca di San Lazzaro

Shevchenko ringrazia la sindaca di San Lazzaro

Bologna, 5 marzo 2022 - L'appello solidale è arrivato anche a Andriy Shevchenko. L'ex calciatore ucraino, in passato stella del Milan, ha condiviso su facebook il messaggio di Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro, con un grido: "Per favore, chi può ci aiuti. Grazie Isabella Conti".

La sindaca aveva infatti condiviso inizialmente un post con diverse foto di bimbi accolti, attività insieme e occasioni di incontro scrivendo: "La nostra comunità abbraccia i piccoli che fuggono dalla guerra. Oggi abbiamo fatto una passeggiata per San Lazzaro per mostrare alle mamme e ai bimbi ucraini dove sono i parchi e le scuole che presto li vedranno giocare, correre, studiare. Siamo arrivati fino alla Mediateca dove ci aspettavano i ragazzi del nostro teatro: giochi, libri, salti e sorrisi. Oggi abbiamo sentito ridere questi piccoli per la prima volta, dopo averli visti solo piangere per giorni. La speranza passa da qui".

Un messaggio che ha fatto breccia nel cuore di 'Sheva', ovviamente legato al proprio Paese schiacciato dalla guerra e desideroso di dare una mano, o invitare chi può a farlo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro