Violentata alla Festa dell’Unità di Bologna, rintracciato l’aggressore

Il ventenne è stato fermato all’aeroporto, di rientro dall’Inghilterra, dalla polizia di frontiera. Ha un divieto di avvicinamento alla quindicenne. Venerdì è stato interrogato dal gip e ha risposto

La ragazzina era stata aggredita alla Festa dell’Unità, a settembre scorso

La ragazzina era stata aggredita alla Festa dell’Unità, a settembre scorso

Bologna, 23 maggio 2023 – La vacanza in Inghilterra, per il ventenne accusato di aver abusato di una quindicenne alla Festa dell’Unità, è finita. Il ragazzo è atterrato pochi giorni fa al Marconi e, appena arrivato ai controlli, è stato subito bloccato dalla Polaria. Su di lui, infatti, era pendente da mesi un divieto di avvicinamento alla vittima, che gli è quindi stato notificato una volta rientrato in Italia.

Approfondisci:

Violentata alla Festa dell’Unità di Bologna, c’è un altro video

Violentata alla Festa dell’Unità di Bologna, c’è un altro video

Le indagini dei carabinieri che avevano portato all’emissione della misura erano scaturite dalla denuncia della ragazzina, aggredita dal branco nell’ultima sera della kermesse ospitata al Parco Nord a settembre scorso. Venerdì il ragazzo è stato interrogato dal giudice e ha risposto alle domande. La vittima, che doveva essere ascoltata in forma protetta in incidente probatorio, non si è invece presentata. Quella sera, stando a quanto raccontato dalla giovanissima ai carabinieri della stazione Corticella, con cui si era confidata vincendo paura e vergogna, aveva incontrato un gruppo di suoi coetanei, tra cui c’era anche il ventenne, e aveva deciso di trascorrere la serata con loro. Tutto era stato ‘normale’ finché la quindicenne era stata trascinata in una zona appartata dietro le giostre e lì spinta a consumare un rapporto sessuale con il maggiorenne. Questo mentre gli altri, tra cui anche delle ragazzine, filmavano con il cellulare tutta la scena.

Un video finito agli atti delle indagini dei carabinieri, assieme a un altro in cui si vede la giovanissima mentre viene fatta oggetto di bullismo, con gli altri che le lanciano contro mozziconi di sigaretta e bottigliette. Immagini che per gli inquirenti dimostrerebbero come l’adolescente si trovasse in una condizione di soggezione rispetto agli altri. Al termine delle indagini delicatissime dei militari dell’Arma, tenute nel massimo riserbo per mesi, la Procura dei minori e quella ordinaria si sono mosse. La prima, con cinque denunce a carico dei minorenni per violenza sessuale di gruppo; l’altra, con la pm Francesca Rago, che ha chiesto e ottenuto per il maggiorenne la misura cautelare. Lui, subito dopo la violenza, era fuggito in Inghilterra. Adesso, non potrà sottrarsi all’accertamento delle sue responsabilità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro