Aeroporto di Bologna, la palestra del Marconi apre ai passeggeri business con Dovizioso

Presentato insieme all’ex pilota Ducati in Motogp, il nuovo servizio dello scalo: “In venticinque anni di carriera, viaggiare è sempre stata la parte più stancante”

Bologna, 26 febbraio 2024 – “In venticinque anni di carriera, viaggiare è sempre stata la parte più stancante”. Allora, per Andrea Dovizioso, ex pilota Ducati in Motogp, dal 2013 al 2020, e campione del mondo 125cc nel 2004, è sicuramente un’ulteriore comodità quella di avere un nuovo spazio in aeroporto in cui allenarsi per “stare bene, arrivare già pronto alle gare e delle tue prestazioni in pista”.

Da oggi, infatti, avranno accesso alla palestra dell’aeroporto di Bologna anche gli ospiti della Marconi business lounge, oltre che i dipendenti della comunità aeroportuale. Nell’ambito della presentazione del servizio, il campione di moto è stato insignito della targa di ospite onorario della palestra. Mentre, per chi, come Dovizioso, desidera accedere a questa possibilità, riceverà un voucher di accesso al momento della registrazione presso la Marconi business lounge con il quale potrà recarsi direttamente in palestra ed acquistare il pass di ingresso al costo di 15 euro. I passeggeri della Mbl potranno, quindi, allenarsi in attesa del proprio volo, assistiti da trainer professionisti, con programmi di work out specificatamente studiati anche per chi ha un tempo limitato a disposizione, e con vista sugli aeromobili in movimento. Un servizio unico nel suo genere e dedicato ai nostri passeggeri, i quali, secondo Stefano Gardini, direttore Business non aviation aeroporto Marconi, “considerano il benessere fisico e mentale una priorità nella propria vita e vogliono potersi allenare anche quando viaggiano per lavoro".

Andrea Dovizioso inaugura il nuovo servizio fitness della palestra all'aeroporto Marconi di Bologna
Andrea Dovizioso inaugura il nuovo servizio fitness della palestra all'aeroporto Marconi di Bologna

La Blq Fitness Lounge

La Blq Fitness Lounge, realizzata nel 2020, si trova al secondo piano del Terminal passeggeri e si sviluppa su di una superficie di 700 metri quadrati, con oltre 30 tra le macchine più innovative di Technogym, una sala corsi, docce, armadietti e spogliatoi. Oggi più che mai, dice Enrico Manaresi press director Technogym, le persone ricercano “il proprio benessere fisico e mentale”, e quale luogo migliore se non quello che è il “cuore della wellness valley e nel posto che più di collega con l’estero, dove, ad oggi, avviene il 95% del nostro fatturato”.

Ggli orari

La struttura è aperta dal lunedì al venerdì. Il lunedì e venerdì 12.00-20.00, il martedì 7.30-10.30 e 15.00-20.30, il mercoledì 7.30-10.30 e 15.30-21.00, il giovedì 7.30-10.30 e 15.30-21.00.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro