Qualcuno si è tolto di Mezzo

Migration

Gianni

Gennasi

CARNE 1 La sindrome del settimo anno, il Covid, l’avanzata dei no ciccia. Sia come sia, dopo Gino Fabbri e il forno Calzolari il Mercato di Mezzo ha perso un altro petalo della rosa, il RoManzo della famiglia Zivieri, gastronomia-macelleria di primissima scelta. No a questo taglierificio, spiegano i transfughi; chi lascia sarà degnamente rimpiazzato, replica Coop. Di fatto, qualcuno si è tolto di Mezzo.

CARNE 2 Sabato, in via Marconi, aprirà il ristorante di una catena che tratta male i clienti cafoni e denigra i propri hamburger (‘Mangiare B….. nuoce gravemente alla salute’). Last food.

ROTELLINE Minacciandolo con un coltello, un tredicenne ha rapinato il monopattino a un coetaneo sotto la galleria del Toro, di prima sera. Va bene che, grazie alle telecamere di sorveglianza, il baby-pirata è stato individuato e il trabiccolo recuperato, ma il problema vero non sono i monopattini: sono i mononeuroni.

L’ORCO La polizia postale ha messo agli arresti domiciliari un quarantaduenne incensurato e disoccupato che teneva nello smartphone, e condivideva su Telegram, tremila foto e video pedopornografici di bambini dai 6 ai 13 anni in atti sessuali con adulti. Cronache di poveri dementi.

AMBIENTE Tper ha arricchito la flotta con 34 mezzi ibridi a metano di nuova generazione, non inquinanti. Eco gli autobus giusti.

POLITICI Nel libro di Enzo Raisi ‘La casta siete voi!’, l’ex parlamentare e assessore nella giunta Guazzaloca, dal 2013 libero imprenditore in Spagna, rivive la propria quarantennale avventura a destra. La prefazione è di Gianfranco Fini, l’ex leader di Alleanza nazionale travolto dal caso-casa di Montecarlo. Anarcord.

FERRERO ROCHER Un candidato della Lega a Palazzo d’Accursio propone l’istituzione del maggiordomo di quartiere, già esistente a Genova e in altre località liguri. Si tratta di una figura finanziata dal Fondo sociale europeo per assistere anziani soli e persone fragili nel disbrigo delle faccende quotidiane: bollette, ricette, la spesa, una parola buona nei giorni dispari. Lo chiameremo Ambrogio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro