Elezioni comunali, Salvini in Montagnola: "A Bologna servono discontinuità e coraggio"

Il leader della Lega davanti alla scalinata del Pincio, dove parte la raccolta di firme per la petizione contro "lo spaccio e il degrado"

Matteo Salvini a Bologna (foto Schicchi)

Matteo Salvini a Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 30 giugno 2021 - Matteo Salvini 'inaugura' il banchetto della Lega, davanti alla scalinata del Pincio, dove parte la raccolta di firme per la petizione contro "lo spaccio e il degrado alla Montagnola". "Non ci devono essere zone della città dove i bolognesi e le bolognesi camminano con paura", commenta il leader leghista. E annuncia la Festa della Lega, ai primi di settembre, proprio in Montagnola. Quanto alle elezioni per il sindaco ("che ci giochiamo al ballottaggio, con la Lega come forze trainante del centrodestra") Salvini cita lo slogan "di uno dei candidati del centrosinistra" (Isabella Conti, ndr): "A Bologna servono discontinuità e coraggio. Un'idea che mi piace".

Salvini ha poi scherzato coi giornalisti presenti su Sinisa Mihajlovic candidato: "L'ho visto ieri sera, ci siamo fatti un whisky, abbiamo deciso la sua candidatura per Bologna". Salvini infatti aveva scherzato a proposito di una candidatura alle prossime amministrative del tecnico rossoblù: "Il candidato? E' Mihajlovic, lo tengo coperto fino alla finale di domenica" degli Europei.

Salvini ha poi proseguito con ironia: "Spero che Letta non si offenda. Io i miei cinque o sei giorni con mio figlio a Milano Marittima, come faccio da anni a questa parte, li faccio. Molto probabilmente in costume da bagno in spiaggia. Annuncio questa notizia rivoluzionaria e sconvolgente: penso di andare in spiaggia in costume da bagno".

Ieri, sempre a Bologna, Matteo Salvini aveva chiuso a una possibile candidatura a sindaco per il centrodestra del senatore di Forza Italia Andrea Cangini: "L'obiettivo è candidare un civico anche a Bologna", la frase chiarificatrice del leader della Lega.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro