C Silver La Virtus Medicina riabbraccia l’ex Musolesi per sognare in grande

"Credo di poter dire che il nostro obiettivo è stare al vertice e giocare per vincere più partite possibili: poi se si riesce vincere il campionato non mi dispiacerebbe".

È con le parole del gm Marco Monti che inizia a prendere forma la Virtus Medicina, che dopo essersi fermata a un passo dalle finali di C Silver (out per via della classifica avulsa), sta costruendo il roster che cercherà di veleggiare ad alta quota nel quinto campionato italiano e alla vigilia della riforma che porterà alla C unica e al nuovo campionato Interregionale.

Il primo importante colpo di mercato riguarda il ritorno alla corte di via Cesare Battisti 63 di Alexio Musolesi, prossimo all’ottavo anno in giallonero e dopo il titolo di mvp in Coppa Marchetti nel 2014: il pivot classe 1983, navigatissimo fuoriclasse nella categoria, è in arrivo dopo la sfortunata stagione con l’Olimpia Castello (9,9 punti di media in 22 partite), ultimata con la retrocessione dalla Gold alla Silver. Ad oggi Musolesi si andrà a inserire nel gruppo dei confermati Lorenzo Curione (play-guardia classe 1994, idolo della tifoseria e reduce da 12,8 punti e 6,5 rimbalzi di media), Michele Poluzzi (play classe 1989; 11,5 punti), Luca Bergami (guardia classe 1997; 10,4 punti), Mirco Martelli (play classe 2003, medicinese doc e prodotto delle giovanili), Marcello Galvani (ala classe 2003) e capitan Dario Lorenzini (ala-pivot classe 1995, prossimo alla ventunesima stagione a Medicina).

Chi non vestirà più la casacca medicinese sarà Daniele Casadei (impegni personali), seguito da Alessio Tugnoli (impegni personali), Guglielmo Ricci Lucchi (partenza per l’Erasmus) e Riccardo Bonazzi (impegni universitari). Per quanto riguarda la guida tecnica della squadra, alla quale sta lavorando il confermatissimo diesse Samuele Rambelli, è arrivata l’ok per il coach Matteo Dalpozzo, che sarà coadiuvato dal vice Lorenzo Miceli, dal fisioterapista Davide Rossi e dal preparatore atletico Federico Bacci. Per il resto il club è al lavoro per completare la rosa e ha già avuto conferma del ritorno al palasport di Medicina dopo l’esperienza a Castenaso: i gialloneri non faranno richiesta di ripescaggio in Gold, ma confermano la loro presenza in Silver.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro