Geetit ancora a bocca asciutta: l’esordio s’avvicina

La Geetit Bologna non vince in pre-season ma non c'è preoccupazione in casa. Listanski e Baciocco segnano bene. Ultima amichevole prima dell'esordio in campionato, Marzola spera di non avere infortuni.

La prima vittoria della pre season deve attendere: dopo i ko con San Giustino, il pareggio (2-2) con Villadoro e la sconfitta con Mantova (3-1), la Geetit nel week end ha chiuso sul 2-2 l’amichevole sul campo del 4 Torri Ferrara, formazione di serie B. Non si respira però preoccupazione in casa bolognese a due settimane dall’inizio del campionato di A3 maschile. A Ferrara, infatti, coach Marzola ha concesso ampio spazio alle seconde linee risparmiando parzialmente (Maletti) o interamente (Sacripanti) reduci da acciacchi. In tutti i casi qualche segnale positivo è arrivato: in primis la crescita dell’opposto lituano Listanski, autore di 29 punti a Mantova e 17 a Ferrara, dove ha chiuso con il 68 per cento in attacco. E da segnare gli 11 punti dello schiacciatore Baciocco.

Sabato la Geetit torna in campo a Crevalcore, alle 18, nel ritorno con Mantova, squadra di A3: e qui si inizierà a valutare il sestetto e lo stato di forma, perché sarà l’ultima amichevole prima dell’esordio in casa di Brugherio, in programma il 15 ottobre. Per ora Marzola si tiene stretto il fatto di non aver registrato infortuni, come capitato a Sarroch, Cagliari e Belluno, fattore che rischia di ripercuotersi sugli equilibri di inizio campionato.

m. g.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su