Il Sasso aspetta la Vis Modena

L’Anzolavino ci proverà con l’Arcertana, mentre il Castenaso sfida il Pietracuta. Faro-Zola da non perdere

Ad eccezione della Terza, la cui stagione prenderà il via domenica prossima, tutte le categorie dilettantistiche dall’Eccellenza alla Seconda scenderanno in campo oggi pomeriggio.

Partendo dall’Eccellenza, per il cui format sono stati scelti due gironi da 20 squadre, siamo già alla seconda giornata di campionato (il fischio d’inizio è fissato alle 15,30 così come per la Coppa di Promozione e quella di Prima).

Nel girone A, Anzolavino e Sasso Marconi, entrambe sconfitte all’esordio, cercheranno di riscattarsi nei match casalinghi che le vedranno rispettivamente affrontare Arcetana e Cittadella Vis Modena, mentre nel B sono in programma ben cinque sfide che coinvolgono formazioni bolognesi.

Il Castenaso, unica nostra rappresentante a portare a casa l’intera posta in palio all’esordio, sarà di scena a Pietracuta. Bentivoglio e Medicina Fossatone ospiteranno Cattolica e Masi Torello Voghiera mentre Progresso e Granamica saranno di scena a Classe e a Sanpaimola.

Ma, come anticipato, oggi prenderà il via anche la stagione delle categorie dalla Promozione in giù (in campo alle 15,30 ad eccezione della Seconda che giocherà alle 17).

A dir la verità, la Coppa di Promozione si è aperta ieri con l’anticipo in notturna tra Atletico Castenaso e Antonio Placci Bubano e proseguirà appunto oggi con altre ed interessanti sfide che riguarderanno compagini bolognesi, tutte inserite nella Macroarea 3.

Il Faro Gaggio ospiterà lo Zola Predosa in quello che è il remake dell’ultima finale playoff mentre Porretta, Vadese Sole Luna e Trebbo se la vedranno tra le mura amiche rispettivamente contro Osteria Grande, Libertas Castel San Pietro e Argentana.

Impegno esterno, infine, per Msp e Fossolo, in scena sui terreni di gioco di X Martiri e Solarolo.

Nicola Baldini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro