Teodosic e Benzing, così Basket City sorride

Virtus: l’infortunio dell’asso serbo non è grave, out tre-quattro settimane. Il tedesco è l’anima di una Fortitudo che vuole salvarsi

Migration

di Massimo Selleri

La Virtus tira un sospiro di sollievo. L’infortunio riportato domenica da Milos Teodosic nella gara dovrebbe risolversi nel giro di 3-4 settimane. Gli esami effettuati ieri dal giocatore serbo hanno evidenziato "un trauma in iper estensione al ginocchio sinistro con la presenza di un edema osseo post-contusivo" ed è già iniziato il percorso di riabilitazione.

Contemporaneamente nella gara di domani contro Bourg en Bresse, l’ultima del girone d’andata della fase di qualificazione in EuroCup, tornerà a disposizione del coach bianconero Sergio Scariolo Nico Mannion, e sebbene il suo minutaggio debba essere dosato per non rischiare l’ennesimo ’stop and go’, il play azzurro dovrebbe iniziare a portare il suo contributo alla causa e dare un po’ di respiro ad Alessandro Pajola che fin qui ha tirato la carretta in modo stoico ed encomiabile. Sempre per restare nel campo della infermeria, ieri Kyle Weems ha effettuato un tampone molecolare, dopo la positività asintomatica registrata domenica da un test rapido, ed è forte il sospetto che si tratti di un falso positivo, dato che all’ala statunitense è stata recentemente somministrata la dose booster.

Tra un infortunio e l’altro il campionato della V nera sta vivendo una serie di alti e bassi importanti e non potrebbe essere altrimenti, non potendo avere tutti i giocatori nello stesso range di condizione fisica e sarà interessante vedere come la squadra reagirà all’assenza di Teodosic.

Fin qui la coppia composta dall’esterno serbo e da Marco Belinelli ha spesso tolto le castagne dal fuoco al gruppo e ora tocca agli altri farsi avanti. In sostanza, se sarà assistito dalla salute, la strada per Nico Mannion è spianata, tenendo presente che la Segafredo dovrà cambiare la sua filosofia di gioco.

In ogni caso il club non è intenzionato ad andare sul mercato, anche se nel reparto dei lungo l’assenza di Kevin Hervey si sta facendo sentire. Il rientro è previsto tra un mese e anche in questo caso i suoi compagni di settore dovranno stringere i denti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro