FILIPPO MAZZONI
Virtus

Virtus, PalaDozza verso il tutto esaurito

Cresce l’attesa in vista della sfida con Varese

Il tifo Virtus al PalaDozza

Il tifo Virtus al PalaDozza

Bologna, 20 aprile 2018 – Si avvicina a grandi passi la sfida di domenica pomeriggio, alle 18.30, tra Virtus Segafredo e Varese. Quello che attende le Vnere è una sfida fondamentale in chiave playoff, contro una diretta concorrente, e l’attesa crescente del confronto sembra coinvolgere anche il pubblico bianconero, con il PalaDozza che va verso il tutto esaurito. Ad oggi pomeriggio rimanevano a disposizione solo pochi biglietti per assistere ad un confronto che è una delle classiche del campionato italiano.

I precedenti tra le squadre sono infatti 160, con Varese in testa negli scontri diretti con 83 vittorie contro 77 di Bologna. Varese è in serie aperta di 5 vittorie consecutive e ha perso solo due incontri nel girone di ritorno, contro Pistoia e Trento (entrambe in trasferta). Certo non il miglior cliente auspicabile per una Virtus che dovrà fare a meno sia di Alessandro Gentile che di Michael Umeh, con una rotazione di esterni ridotta e tanti punti nelle mani in meno in campo. Diventa così fondamentale la difesa

In campo si affronteranno, tra l'altro, la terza e quarta difesa del campionato per punti subiti; la Virtus Bologna ha una media di 76,4, Varese di 75.6. Una sfida equilibratissima che vedrà tra i protagonisti anche Slaughter e Cain che attualmente sono secondi a pari merito nella classifica del tiro da due punti con una percentuale del 67.9% dietro soltanto a Mbakwe (dall’alto del suo 71.1%).

A livello di scontri diretti tra allenatori infine, solo 3 vittorie per Ramagli su Caja negli undici precedenti tra i due allenatori, con Caja che raggiunge le 586 panchine in serie A e raggiunge Fabrizio Frates in classifica.