{{IMG_SX}}Verona, 17 maggio 2009. Un grande urlo di gioia. Il Cesena torna in serie B.

E' bastato uno 0 - 0 sul campo del Verona per riconquistare il torneo cadetto, anche perché la Pro Patria ha pure pareggiato per 0 - 0 contro il Padova. Il Cesena quindi ha chiuso il campionato di Prima Divisione (girone A) al primo posto con 60 punti, davanti alla Pro Patria con 58.

E' passato un anno dalla retrocessione in quella che una volta era la C1, ora Prima divisione, e il Cesena è tornato in B al primo tentativo. fino a qualche settimana fa, pochi pensavano che sarebbe stato posibile centrare questo risultato senza le 'forche caudine' dei playoff.

Al Bentegodi oggi c'erano 4000 tifosi cesenati, con il sindaco Giordano Conti. E c'erano perfino tifosi arrivati da altre città, Novara, Milano, Roma, Ginevra. ‘’Mai piu’ in questa categoria, la Prima Divisione non fa parte della storia del Cesena’’, ha giurato solennemente il presidente bianconero Igor Campedelli.E un tifoso ha sfoggiato una simpatica maglietta "Grazie mamma d’avermi fatto nascere nella Romagna bianconera".

Nella grande felicità per la 'risalita' in serie B, c'è comunque l'incognita Bisoli. Il contratto del tecnico scade alla fine di giugno. E qualche club sta già facendo un pensierino su di lui...