Camion in fiamme lungo la E45. L’intervento dei vigili del fuoco

Incendio da camion sulla E45 a Verghereto: vigili del fuoco intervenuti con successo, nessun ferito. Cause ancora da chiarire.

Camion in fiamme lungo la E45. L’intervento dei vigili del fuoco

Camion in fiamme lungo la E45. L’intervento dei vigili del fuoco

Un incendio divampato da un camion ha impegnato pochi giorni fa i vigili del fuoco. Il rogo si è sviluppato nella serata di venerdì 18 febbraio e poco dopo le 20 è intervenuta una squadra del Distaccamento Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna, con in supporto una autobotte del Distaccamento di Cesena. Il camion in fiamme si trovava lunga la E45 al km 166, all’altezza del passo di Montecoronaro; non sono ancora state chiarite le cause che hanno portato allo sviluppo del rogo.

Le squadre hanno operato per arginare le fiamme, che a quel punto avevano ormai avvolto parte del rimorchio; i vigili del fuoco sono dovuti intervenire utilizzando anche liquido schiumogeno per domare l’incendio.

Per consentire che le operazione di soccorso si svolgessero in sicurezza, si è resa necessaria l’interruzione della circolazione in una corsia di marcia. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio; sul posto sono intervenute anche la Polizia Stradale ed ANAS.