Incidente Cesena, camion contro una casa: grave l'autista

L'uomo, un 54enne, estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, che hanno utilizzato cesoie speciali

Cesena, 12 settembre 2022 - Incidente oggi pomeriggio nel Cesenate, nella frazione di Calabrina: attorno alle 14 un camion che stava percorrendo la via Cervese, dopo avere avuto, per cause ancora da chiarire, un primo contatto con un'automobile, è uscito di strada schiantandosi in velocità contro una casa. L'impatto è stato tale che la motrice è arrivata al salotto. Illese le tre persone che erano nell'abitazione in quel momento. 

Il camion finito contro una casa a Cesena (foto Ravaglia)
Il camion finito contro una casa a Cesena (foto Ravaglia)

L'urto con la facciata dell'edificio ha provocato un boato e ha accartocciato la cabina del mezzo, imprigionando al suo interno il conducente, un 54enne: potrebbe aver avuto un malore che l'ha costretto all'uscita di strada. L'uomo, ferito gravemente, è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, che hanno utilizzato cesoie speciali nella delicata operazione.

E' stato trasportato in elicottero e con il codice di massima gravità al'ospedale Bufalini di Cesena.

Il traffico è stato interrotto per permettere i soccorsi. I pompieri sono anche impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e puntellamento della facciata della casa, danneggiata dal violento impatto con il mezzo pesante. I locali sono stati dichiarati inagibili in attesa di ulteriori riscontri tecnici.