GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Incidente in via Galilei, in tre all’ospedale Bufalini

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare la 72enne incastrata nell’auto.

L’intervento dei vigili del fuoco per liberare la 72enne rimasta incastrata nell’auto

L’intervento dei vigili del fuoco per liberare la 72enne rimasta incastrata nell’auto

Un incidente stradale ha tenuto in apprensione i residenti di Villamarina. È accaduto ieri mattina attorno alle 11, all’incrocio fra le vie Galileo Galilei e Pitagora, nella parte interna del quartiere a mare, dove c’è l’ex colonia Prealpi, un’area dove sono stati ricavati 18 alloggi popolari. Due donne, una giovane 22enne al volante di un Fiat Doblò, ed una pensionata di 72 anni alla guida di una Dacia Duster, si sono scontrate ed entrambe le vetture sono finite contro la recinzione dell’ex Prealpi, il cui nuovo edificio si chiama ’Libere Residenze’.

Lo scontro è stato violento e sul posto si sono precipitate due pattuglie della Polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area ed effettuato i rilievi per stabilire la dinamica e la responsabilità dello schianto.

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, perché la carrozzeria contorta della Dacia impediva alla portiera di aprirsi e la 72enne era rimasta incastrata dentro l’abitacolo.

Due ambulanze del 118 hanno accompagnato entrambe le automobiliste ed una donna che viaggiava sulla Dacia Duster all’ospedale Bufalini di Cesena, dove fortunatamente nessuna persona è risultata aver riportato delle gravi ferite.

La causa dell’incidente sarebbe una mancata precedenza all’incrocio.

Giacomo Mascellani