
L’intervento della polizia dopo l’incidente tra le vie Bantone e Gualdo
Nella prima mattina di ieri, poco dopo le 7, la Polizia locale di Cesena-Mercato Saraceno-Montiano è intervenuta per un sinistro stradale verificatosi all’intersezione tra le vie Bantone e Gualdo, in località Bora di Mercato Saraceno, lungo la SR 71 Umbro Casentinese Romagnola. Nell’incidente sono stati coinvolti un’autovettura Fiat Panda, alla cui guida si trovava un 42enne (l’unico ad avere riportato lesioni lievi), e un autobus della linea 138 di Start Romagna, con una decina di passeggeri a bordo.
Sul posto è giunto anche l’elisoccorso, ma accertate le condizioni del ferito il suo trasporto in Pronto soccorso è avvenuto tramite ambulanza. Per consentire i rilievi e garantire la sicurezza stradale, nel tratto di via Gualdo, interessato dal sinistro, la viabilità è stata interdetta temporaneamente per circa tre ore dalle 7.15 alle 10.15. Alle operazioni di viabilità hanno collaborato anche i carabinieri di Borello.
Nella via Gualdo, la strada che collega Bivio Monte Gelli con Bora di Mercato Saraceno in passato si sono verificati vari incidenti stradali gravi, anche mortali; questi si sono drasticamente ridotti dopo la realizzazione del tratto della E45 fra Borello di Cesena e Bivio Monte Gelli - Ponte Giorgi, dove si è riversata la gran parte del transito veicolare.
Edoardo Turci