Steven Babbi morto, il giovane di Cesenatico lottava da 13 anni contro la malattia

Ne dà notizia l'azienda per cui lavorava. Il 24enne aveva il sarcoma di Ewing

Steven Babbi assieme al presidente Sergio Mattarella ed ai suoi datori di lavoro

Steven Babbi assieme al presidente Sergio Mattarella ed ai suoi datori di lavoro.

Cesenatico (Forlì-Cesena), 15 febbraio 2020 – Ha lottato per 13 anni come un leone contro il sarcoma di Ewing, una forma tumorale molto aggressiva. E' morto a 24 anni Steven Babbi. Ne dà notizia l'azienda per cui lavorava, la Siropack, attiva nel settore degli imballaggi.

LEGGI ANCHE Steven Babbi morto, Cesena saluta "il suo guerriero"

Del caso del giovane di Cesenatico si parlò nel 2017, quando gli fu sospesa l'indennità di malattia dall'Inps per aver superato i 180 giorni di assenza dal lavoro previsti dalla legge. Fu proprio l'azienda a intervenire continuando ad assicurargli lo stipendio. Per quel gesto i titolari della società Barbara Burioli e Rocco De Lucia sono stati nominati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Lotteremo con ancor maggiore determinazione per tenere viva la sua testimonianza e dare voce alla richiesta di escludere dal limite di 180 giorni di malattia retribuita annuale tutti i malati oncologici, per restituire a ciascun lavoratore quella dignità che Steven ha dimostrato fino alla fine, e per far sì che il nostro Paese destini più fondi alla ricerca affinché i nostri malati possano avere una maggiore speranza di vita”, scrive ora l'azienda su Facebook. Il funerale si svolgerà lunedì alle 14.30 nella chiesa 'Bagnarola' di Cesenatico.