REDAZIONE CESENA

Ubriaco fa pipì sulla fontana Masini

Sabato in piazza del Popolo ha poi aggredito i poliziotti. È stato arrestato, ha patteggiato un anno

Era visibilmente ubriaco, per rendere l’idea aveva un valore di oltre sei volte il limite consentito per guidare l’auto, un bielorusso di 32 anni residente in città, Pietro Anton, qualche piccolo precedente. Ostaggio dell’alcol sabato pomeriggio ha effettuato uno ‘show’ tutto personale che gli costerà caro, in piazza del Popolo durante a manifestazione ‘No mask’. Lui, che non fa assolutamente parte del gruppo, subito ha urinato sulla fontana Masini ed è stato sanzionato; si tratta infatti di un illecito amministrativo depenalizzato. E’ stato questo a rivelarsi nei fatti l’episodio scatenante del suo assurdo pomeriggio per il quale è stato poi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Sono stati gli stessi promotori della manifestazione a notarlo completamente ubriaco (al pronto soccorso è stato necessario molto tempo per fargli smaltire la sbornia), e appunto intento a fare pipì sulla fontana Masini. Gli organizzatori hanno così chiamato la polizia che stava vigilando sulla manifestazione. La reazione dell’uomo è stata veemente, ha preso a calci e morsi i poliziotti del Commissariato, si è rotolato in terra, due agenti hanno rimediato delle contusioni.

Arrestato dalla polizia, lunedì ha patteggiato un anno di reclusione, pena sospesa. Hanno operato gli uomini del Commissariato di Cesena con il supporto della Digos.