Forlì, 29 luglio 2010 - E' una mamma bergamasca la vincitrice di "Miss Mamma Italiana Gold", il concorso giunto alla diciassettesima edizione e riservato alle mamme di età compresa tra i 46 e i 55 anni. La finale si è svolta a Gatteo Mare, sulla riviera cesenate, condotta dall'ideatore della manifestazione, Paolo Teti.

La vincitrice è Ivana Laura Nessi, 46 anni, di Mozzo: ha superato la concorrenza di mamme provenienti da tutta Italia. Si sono date battaglia sfilando prima in abito poi in costume da bagno, sostenendo anche una prova di abilità come cantare, ballare, raccontare barzellete e prove creative.


Capelli rossi e occhi verdi, alta 165 centimetri per 47 chili di peso (taglia 40), la neo miss è sposata da 22 anni con Camillo e ha quattro figli: Simone, Elisa, Celeste e Riccardo, di 22, 20, 12 e 5 anni. Parte del merito l'ha voluto dividere con la figlia, che l'ha spinta a partecipare al concorso: "In televisione abbiamo visto la vincitrice dello scorso anno - ha raccontato - e, incuriosite, abbiamo visitato il sito. Miss Mamma Italiana è un'occasione per mettersi in gioco, non so se posso rappresentare le mamme d'Italia, ma credo di poterne capire molte, essendo stata mamma a 20, 30 e 40 anni".


Altre fasce sono state assegnate a: Maria Antonella Miccichè, 46 anni, di Ragusa; Isabella Bertellotti, 47 anni, di Chiavari (Genova); Emma Montini, 48 anni, di Bovezzo (Brescia); Lorella Bertolini, 47 anni, di Albignasego (Padova); Emma Vazzana, 47 anni, di Chieti; Cinzia Toja, 46 anni, di Paderno Dugnano (Milano); Emanuela Gianfanti, 54 anni, di Montiano (Forlì-Cesena); Zhulieta Mixha, 47 anni, di Montemurlo (Prato); Paola Barboni, 46 anni, di Ravenna; Micol Giordano, 48 anni, di Milano; Liliana Maiani, 50 anni, di Polverigi (Ancona).