Battuto il Potenza Picena La Civitanovese va in semifinale con il gol firmato da Paolucci

All’andata era finita 1-1. Il prossimo turno. fissato al primo marzo

CIVITANOVESE

1

POTENZA PICENA

0

CIVITANOVESE (4-3-3): Cannella; Foresi (5’st Greco), Marconi (25’st Rapagnani), Nasif, Tassetti; Mangiacapre, Strupsceky (20’st Visciano), Giordani; Marini (5’st Garcia), Mandolesi, Malaccari (3’st Paolucci). A disp. Taborda, Fadhy, Perugini, Reschini. All. Nocera.

POTENZA PICENA (3-4-1-2): Natali; Zuchi, Rossini, Whai (1’st Mosquera); Fini (16’st M. Baldoncini), Micheli, Savoretti, Telloni; Avallone (1’st Nardacchione); Morbidelli (25’st L. Baldoncini), Cerbone (1’st Abbrunzo). A disp. Giachetta, Giampaoli, Vecchione, Basso. All. Santoni.

Arbitro: Paoletti di Fermo.

Reti: 6’st Paolucci.

Note: ammoniti Marini, Paolucci. Corner 3-4, recuperi 1’pt e 5’st.

La Civitanovese accede alle semifinali di coppa Italia grazie alla vittoria interna contro il Potenza Picena di Santoni. Dopo l’1-1 dell’andata, la gara di ritorno premia i rossoblù di Nocera che ad inizio ripresa si portano in vantaggio con bomber Paolucci, poi controllano la partita senza commettere particolari sbavature. In avvio il tecnico locale schiera nove under, tre invece quelli titolari nelle file degli ospiti. Match povero di emozioni nel primo tempo, dove si registrano soltanto i tentativi di Cerbone al 30’, con la palla che va oltre la traversa, e di Morbidelli allo scadere. In quest’ultimo caso è Cannella a deviare in angolo. Nella ripresa è ancora il Potenza Picena a rendersi pericoloso con un tiro di prima intenzione del subentrato Abbrunzo, ma la conclusione trova ancora l’attenta respinta dell’estremo difensore. Dunque, al 6’ Paolucci firma l’1-0 che vale il pass per le semifinali: il giocatore ex Juventus sfrutta un cross dalla destra di Mangiacapre e di tap-in batte Natali. Nocera inserisce i big e nel finale la Civitanovese non sembra correre grossi rischi. Le migliori quattro del torneo si scontreranno il primo marzo per i turni d’andata e il 15 dello stesso mese per il ritorno, la finale è in calendario il 12 aprile. Alle 15 di domenica, invece, la Civitanovese ospiterà il Corridonia, per la tredicesima giornata di campionato.

Francesco Rossetti