Calcio, la Civitanovese promossa in Eccellenza

Festa al Polisportivo dopo la vittoria sulla Cluentina

Civitanova Marche, 7 maggio 2023 – La Civitanovese è in Eccellenza. Al Polisportivo i rossoblù di Francesco Nocera superano la Cluentina e festeggiano la matematica promozione nel campionato di eccellenza grazie al divario di undici punti accumulato ai danni della seconda Aurora Treia, che in questa giornata osservava un turno di riposo.

La Civitanovese promossa in Eccellenza (De Marco)
La Civitanovese promossa in Eccellenza (De Marco)

La gara, terminata sul risultato di 3-2 per i padroni di casa, é stata decisa dalla doppietta di Garcia (5'pt e 25'st) e dalla rete di Paolucci (6' pt) . Per gli ospiti, aveva accorciato le distanze Gianfelici al 8' del primo tempo, a seguito di un inizio scoppiettante da parte dei padroni di casa che avevano approcciato con il doppio vantaggio. Nella ripresa il gol di Garcia a porta il parziale sul 3-1, seguito dalla rete dell'ospite Monserrat su punizione (42').

Minuti finali di apprensione per i padroni di casa, fino al triplice fischio quando finalmente scoppia la festa, con i giocatori della Civitanovese ad esultare sotto il settore degli ultras locali. Gli stessi supporters avevano esposto uno striscione "tramonta il sole anche nel giorno peggiore".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su