Poesia e teatro all’ombra di alberi secolari In cammino fino alla quercia di Gombo

Alberi in cammino, una rassegna di spettacoli itineranti nei boschi dell'Emilia, per riscoprire le meraviglie dell'Appennino attraverso alberi secolari e monumentali. Passeggiate, musica, danza, poesia: una contaminazione di intrecci artistici. Iscrizione obbligatoria su www.turbolenta.org.

Poesia e teatro all’ombra di alberi secolari  In cammino fino alla quercia di Gombo

Poesia e teatro all’ombra di alberi secolari In cammino fino alla quercia di Gombo

Torna sulla montagna reggiana, dopo due anni, una tappa di Alberi in cammino, percorsi poetici e musicali per riscoprire le meraviglie dell’Appennino attraverso gli alberi secolari e monumentali del territorio. Alberi da interrogare, pieni di dignità, forza e saggezza. Giganti centenari dalle folte chiome, in possesso di risposte a domande radicate nell’anima, che diventano anche teatri naturali per spettacoli itineranti. L’appuntamento à dalle 17 alle 19,30, con la quercia di Gombio, frazione di Castelnuovo Monti, all’ombra della Pietra di Bismantova. Si tratta del secondo appuntamento ella rassegna, fino a domenica 24 settembre nei boschi dell’Emilia, e che prevede quattro spettacoli itineranti nei pressi degli ‘alberi madre’. Ogni incontro è dedicato a un albero gigante e inizierà con una passeggiata fino a raggiungere la pianta, al cui cospetto si terrà lo spettacolo.

Ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio tra natura, musica, danza e poesia ci saranno Gabriele Parrillo, regista e interprete di Alberi in cammino, Daniela Savoldi, violoncellista e compositrice che eseguirà dal vivo le musiche, e Cora Steinsleger, che ha ideato alcune coreografie e danze. I camminatori diventeranno protagonisti di una contaminazione di intrecci artistici che uniranno Shakespeare con Tasso, Ovidio con Herman Hesse, Bertolucci e Caproni, e poeti contemporanei come Mariangela Gualtieri, tutti poeti che si sono ispirati e si ispirano alla natura dell’Appennino. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria: www.turbolenta.orgalberi-in-cammino (info: festivalentezza@gmail.com e 338 4309269). Giuliana Sciaboni