Elezioni Emilia Romagna 2020, Zingaretti: "La Borgonzoni? Salvini nemmeno la fa parlare"

Lo ha detto il segretario nazionale del Partito Democratico, intervenuto l'altra mattina nella sede del comitato elettorale di Bonaccini in piazza Saffi

Zingaretti con i candidati Rosa Grasso, Paolo Zoffoli e Sara Samorì

Zingaretti con i candidati Rosa Grasso, Paolo Zoffoli e Sara Samorì

Forlì-Cesena 18 gennaio 2020 - «Da un lato abbiamo un candidato degno di questo nome, Stefano Bonaccini. Poi c’è un parte che esprime una candidata della quale non si fidano. Salvini nemmeno la fa parlare...». Parola di Nicola Zingaretti (che faceva riferimento al candidato presidente del centrodestra, Lucia Borgonzoni), segretario nazionale del Partito Democratico, intervenuto l'altra mattina nella sede del comitato elettorale di Bonaccini in piazza Saffi, a Forlì.

Che ci possa essere confusione tra gli elettori che andranno alle urne domenica 26 non sfugge nemmeno al segretario territoriale del Pd, Daniele Valbonesi. «Il presidente sarà uno tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni. Non sarà né Zingaretti né Salvini», dice. «Si devono criticare e combattere gli avversari. Noi non combatteremo ma i nostri alleati», continua Zingaretti commentando la frase di Matteo Renzi secondo la quale il Pd andrebbe a traino del Movimento 5 Stelle. All’incontro erano presenti i candidati al consiglio regionale per il Pd Rosa Grasso, Paolo Zoffoli e Sara Samorì.