{{IMG_SX}}Città Sant’Angelo, 9 marzo 2009 - Un’Angolana ostica non riesce a fermare la corsa al primato della capolista Fano. La partita clou della 25° giornata è terminata a reti inviolate, un risultato, dunque che mantiene inalterato il distacco di 8 punti tra le due squadre che occupano il primo e secondo posto.
 

 

Entrambi i mister hanno schierato le due squadre col 4-4-2, ma con un differente atteggiamento tattico: molto offensivo quello dell’Angolana e più attento quello della capolista Fano, in virtù del vantaggio in classifica. La capolista doveva fare a meno di Scoponi appiedato dal giudice sportivo mentre l’Angolana doveva rinunciare a Giandomenico e Ferretti entrambi infortunati.
 

Nei primi 15 minuti di gara ben cinque occasioni per passare in vantaggio. Al primo minuto Cacciatore dopo una bella incursione laterale vanifica tutto sbagliando l’appoggio al centro per Pazzi e Farrugia ben appostati. Dopo solo due giri di lancette, ci prova Pazzi da fuori area ma il portiere para in tuffo. Un minuto dopo la più nitida occasione del primo tempo: Pazzi prende fuori area palla , punta e supera il diretto avversario e una volta guadagnato il fondo rimette al centro un pallone con sui scritto appoggiare dentro ma l’accorrente Ausoni sbaglia.

 

Il Fano sorpreso dall’avvio dei padroni di casa riordina un po’ le fila e cerca di chiudere gli spazi per gli avversari riuscendo a contenere meglio i padroni di casa. Gli ospiti badano solo a non prenderle rinunciando ad andare in avanti dove agisce l’isolato Bartolini visto che Chiarabini retrocede sulla linea dei centrocampisti. Al 23’ ancora Pazzi in azione ma pecca di egoismo non servendo Farrugia libero in area. Dopo la mezz’ora arriva la prima sortita del Fano dopo una bella trama di gioco ma sfocia in un cross facile da bloccare per Fanti. Dopo alcuni minuti ospiti pericolosi sugli sviluppi di una punizione laterale che trova in area la testa di Pentucci che conclude oltre la traversa. La prima frazione si chiude dopo un minuto di extra time.
 

 

E dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio tra la soddisfazione dei giocatori e tifosi del Fano che forti degli 8 punti di vantaggio hanno messo una seria ipotetica sulla vittoria del campionato. Domenica prossima il Fano se la vedrà con il Centobuchi.