ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Droga nelle merendine di marche note: arrestato un 19enne per spaccio

Operazione ‘down town’ a Fano: un’autovettura sospetta è stata fermata al casello dell’autostrada A14, che trasportava oltre un chilo di marijuana e quasi due etti di hashish

Merendine di marche note con dentro marijuana e hashish

Merendine di marche note con dentro marijuana e hashish

Fano, 5 giugno 2024 – Barrette al cioccolato e orsetti gommosi delle marche più note confezionate con la droga. Le trasportava in auto, insieme ad oltre un chilo di marijuana e quasi due etti di hashish il 19enne che è stato arrestato lunedì pomeriggio.

Si tratta dell’operazione ‘down town’. Gli agenti del Commissariato di Fano, nel corso di vari servizi di controllo del territorio si era già accorto di un’autovettura che nel pomeriggio di lunedì è stata fermata al casello dell’autostrada; la stessa auto era già stata notata, in precedenza, raggiungere il centro cittadino provenendo proprio dall’A14.

Sottoposto a controllo, i poliziotti hanno trovato, nascosto all’interno del veicolo, un chilo e 300 grammi di marijuana, conservato in diversi pacchi e 184 grammi di hashish, pronta per essere ceduta ai vari spacciatori della città di Fano. Oltre a ciò, gli agenti hanno trovato anche denaro contante pari a 500 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio e ulteriori 19 confezioni di prodotti edibili, del tipo snack, destinati principalmente a una giovane clientela. Alcuni di questi snack contenevano sostanze psicotrope del tipo funghi allucinogeni e altri con concentrazioni di principio attivo del tipo tetraidrocannabinolo, superiore al limite consentito dalla normativa, la cui distribuzione è proibita in Italia.

Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: questa mattina il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria pesarese e ora si trova ai domiciliari.