Mix di alcol e stupefacenti, morto un 42enne

L'allarme è stato lanciato dai familiari perché l'uomo non rispondeva al telefono. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 5 dicembre 2023 - Malore fatale questo pomeriggio in un’abitazione di Porto Sant’Elpidio, dove un 42enne di origini indiane ha perso la vita a causa di un mix di stupefacenti e alcol. Erano da poco passate le 14,30 quando i familiari dell’uomo, dopo aver provato per ore a chiamarlo al telefono senza alcuna risposta, hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, inutili i tentativi di rianimare il 42enne (foto d'archivio)
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, inutili i tentativi di rianimare il 42enne (foto d'archivio)

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio che, giunti nell’abitazione situata nella zona centrale della città, hanno trovato l’uomo in arresto cardiaco. Con loro anche una pattuglia dei carabinieri.

I sanitari, vista la situazione, hanno tentato disperatamente di rianimare il 42enne, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato inutile: il suo cuore aveva smesso ormai definitivamente di battere. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe assunto grosse quantità di alcolici mescolati a sostanze stupefacenti e questo avrebbe provocato l’arresto cardiaco letale.