Positivo al covid a Porto San Giorgio, ragazzo partecipa alla cena di Ferragosto

Era appena rientrato da Malta ed in attesa di ricevere l'esito del tampone al quale si era sottoposto volontariamente: non c'era ancora il decreto che obbliga all'isolamento

Tamponi col drive-thru (Ansa)

Tamponi col drive-thru (Ansa)

Porto San Giorgio (Fermo), 17 agosto 2020 - Un ragazzo risultato positivo al coronavirus aveva partecipato, la sera del 14 agosto a una cena, nel ristorante del Tucanos's, uno stabilimento balneare a Porto San Giorgio nel Fermano. Erano presenti centinaia di persone.

Da quanto si è appreso, il giovane contagiato era rientrato da Malta ed era in attesa di ricevere l'esito del tampone, al quale si era sottoposto volontariamente perchè avrebbe avvertito lievi sintomi dell'infezione: ha comunque partecipato alla cena, anche perchè non era entrato in vigore il decreto che obbliga all'isolamento in attesa di conoscere il risultato del test.

Scattano i controlli coi tamponi

L'Area Vasta 4 di Fermo ha così diffuso un avviso comunicando di aver acquisito dal proprietario dello chalet la lista dei prenotati alla serata e che tutti verranno contattati telefonicamente per eseguire il tampone.

L'Av 4 ha anche lanciato un appello affinché chi abbia partecipato alla cena, senza prenotazione, o al dopocena nel locale, si faccia avanti e contatti l'Ufficio relazioni con il pubblico dell'azienda sanitaria al fine di potersi sottoporre al tampone. Per le 'autodenunce' l'Av4 ha diffuso un numero di telefono (07346252800), un indirizzo mail (urp.av4@sanita.marche.it.) e un numero whatsapp (3668341033) dove inserire dati anagrafici, codice fiscale e recapito telefonico