Perseguitato dai bulli anche in classe: testa contro un banco. La famiglia denuncia la scuola

E’ successo in una media di Ferrara. Il ragazzino, 12 anni, subisce minacce e violenze fin da settembre. L’ultimo episodio durante la lezione di matematica

Bullismo anche in classe: i genitori di un ragazzino perseguitato denunciano la scuola

Bullismo anche in classe: i genitori di un ragazzino perseguitato denunciano la scuola

Ferrara, 26 aprile 2024 - I bulli lo perseguitavano fin dall'inizio dell'anno, ma stavolta la vittima, un ragazzino di 12 anni, è stato addirittura aggredito in classe, durante la lezione di matematica. Mentre l'insegnante stava correggendo alcune verifiche, uno studente 13enne si è avventato contro la sua 'vittima', più piccola di un anno, sbattendogli con forza la testa contro lo spigolo del banco. Il grave episodio di violenza si è verificato venerdì scorso, 19 aprile, in un istituto scolastico della provincia di Ferrara.

All'ennesimo episodio di bullismo contro il figlio, i genitori hanno deciso di denunciare la scuola.

Tornando all'episodio di venerdì scorso, il professore è immediatamente intervenuto - allertato dagli altri alunni - e ha chiamato sia il 118 che i carabinieri. Lo studente vittima dell'episodio di bullismo ha subito un trauma cranico minore con ferita trattata con cinque punti di sutura e una prognosi di 10 giorni.

Già dall'inizio dell'anno scolastico subisce intimidazioni e violenze da parte di un gruppetto di bulli e a dicembre i genitori fecero una prima denuncia ai carabinieri per minacce.