Maxi guasto alla rete idrica di Hera a Cento: acqua chiusa e allagamenti

Due i punti critici: via XX Settembre e viale Libertà. Immediato l’intervento, il disservizio si è ridotto ma sono state messe a disposizione due autobotti

Guasto alla condotta idrica: larga parte del territorio di Cento è rimasto senz'acqua

Guasto alla condotta idrica: larga parte del territorio di Cento è rimasto senz'acqua

Cento (Ferrara), 25 marzo 2024 - Cento è interessata da un importante guasto alla rete idrica, in parte risolto ma con ancora un notevole problema in un altro punto che richiederà lavori che probabilmente si spingeranno fino alla nottata. Tra punti allagati e chiusura dell’acqua un una larga fetta del territorio, sono diversi i disagi alla popolazione ma immediato è stato l’intervento di Hera.

Dal tardo pomeriggio si è ridotto il disservizio mediante manovre di rete. In via precauzionale, durante i lavori ancora in corso, sono state messe a disposizione due autobotti con acqua potabile posizionate in piazzale Bonzagni e in piazzale Donatori di sangue. Il guasto è avvenuto in viale Libertà ed è in corso la riparazione di una condotta principale che ha richiesto l’intervento dei tecnici di Hera per il ripristino della tubatura. Si parla infatti, di ben due guasti accaduti nella mattinata sulla rete dell’acquedotto: il primo in via XX Settembre e il secondo in viale Libertà. Il pronto intervento del Gruppo Hera si è tempestivamente recato su entrambi i luoghi per avviare le riparazioni che in parte hanno già dato risposta. L’intervento in via XX Settembre si è concluso intorno alle 15 con la riparazione del guasto mentre, molto più importante, in viale Libertà, invece, il lavoro è più complesso e riguarda una condotta principale cittadina il cui guasto purtroppo ha causato un disservizio diffuso sul centro abitato di Cento. Hera assicura il massimo impegno per una pronta risoluzione del guasto.