FEDERICO MALAVASI
Cronaca

Tragedia a Ferrara: si schianta in moto e muore

Incidente nella notte in via Pareschi: Alessio Maini, 38 anni, ha perso il controllo del mezzo a due ruote e si è schiantato contro un’auto in sosta

La vittima dell'incidente è Alessio Maini, residente a Porotto

La vittima dell'incidente è Alessio Maini, residente a Porotto

Ferrara, 11 agosto 2023 – Tragedia poco dopo mezzanotte in via Pareschi. Un motociclista di 38 anni, Alessio Maini residente a Porotto, ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro un'auto in sosta.

L'impatto è stato violento e, nonostante la tempestività dei soccorsi, per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale, incaricati di ricostruire la dinamica dell'incidente. Sulle cause dell’incidente sono al lavoro gli agenti della polizia locale rimasti sul posto fino all’alba per ricostruire i dettagli della tragedia.

Approfondisci:

Seconda vittima in poche ore sulle strade di Ferrara: morto il centauro Emanuele Faraguti

Seconda vittima in poche ore sulle strade di Ferrara: morto il centauro Emanuele Faraguti

Cos’è successo

È da poco passata la mezzanotte. A rompere la quiete di via Canonici è il rombo della Ducati Monster su cui viaggia Maini. All’altezza dell’angolo con via Pareschi, il 38enne perde il controllo della ‘due ruote’, sbanda e finisce dritto contro una Citroen C3 parcheggiata pochi metri più in là, sul ciglio della strada. L’impatto è violento e proietta l’operaio dall’altro lato della carreggiata, davanti al muro di un’abitazione. La moto prosegue la sua corsa ancora per qualche metro bloccandosi più avanti, all’altezza di una curva.

Il rumore dello schianto attira l’attenzione dei residenti. Scatta l’allarme. Sul posto arrivano i sanitari del 118 con ambulanza e auto medica e gli agenti della polizia locale, incaricati di ricostruire i contorni dell’accaduto. Gli operatori dell’emergenza medica cercano in ogni modo di rianimare il motociclista, ma per lui non c’è nulla fa fare. Dopo gli ultimi disperati tentativi devono constatare il decesso.