Vigarano, tour de force Stasera c’è Campobasso

Le ragazze di coach Castelli proveranno a riscattare la sconfitta rimediata contro Broni. Il tecnico: "Dobbiamo gestire bene le energie". Si inizia alle 20,30

Migration

La Pallacanestro Vigarano subito in campo, per riscattare la sconfitta rimediata contro Broni. Esordio casalingo fissato oggi per le 20.30 al PalaVigarano per la Dondi Multistore, che affronterà la Magnolia Basket Campobasso a strettissimo giro di vite dalla prima gara disputata da Rosset nel debutto assoluto di campionato fra le mura di Broni terminato col punteggio avverso di 85-59.

"Sapevamo che contro Broni avremmo potuto subire la loro fisicità sotto canestro e degli esterni – così coach Andrea Castelli nel post partita di domenica –. Noi siamo una squadra nuova con tante giocatrici di A2 che si devono abituare alla fisicità del massimo campionato. Abbiamo iniziato contro una squadra importante e questo divario ci ha portato a prendere brutti tiri in attacco e aver concesso di conseguenza troppi contropiedi. Questo non ce lo possiamo permettere e dobbiamo certamente migliorare. Sulla gara c’è poi poco da dire, loro hanno meritato e si sono dimostrate a questa altezza più squadra di noi". Un’occasione per fare un passo in avanti che si presenta a distanza di appena tre giorni, per il secondo dei tre incontri in meno di una settimana che vedrà scendere in campo ancora Vigarano sabato alle 15 in casa della Virtus Bologna.

Ma prima, un incontro salvezza chiave per le ambizioni di Vigarano contro la molisana Campobasso, in cui non solo per le ragazze di coach Castelli sarà importante limare quei dettagli poco riusciti nella prima uscita, bensì far valere il fattore campo il più possibile, per compensare una amalgama di gruppo ancora tutta da consolidare, come normale che sia.

"Giocheremo oggi e anche sabato, sarà una settimana dura, lo sapevamo – continua Castelli –. Ma dobbiamo gestire bene le energie per provare a fare il massimo in questo frangente, anche se la scelta di partire subito così forte non è un gran che per noi". La partita al PalaVigarano si disputerà alla presenza di pubblico, rispettando l’ultimo aggiornamento disponibile in materia, prima dell’approvazione del Dpcm di ottobre, che potrebbe rivedere i numeri degli ingressi, ma che entrerà in vigore solo nella serata odierna. L’accesso all’impianto sarà quindi riservato a un massimo di 125 persone e prima di entrare nel palasport verrà misurata la temperatura corporea e vigerà l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno.

f. z.