Paesaggi plurali, al via un workshop di arte urbana

Il Comune di Bertinoro organizza il Festival ‘Paesaggi Plurali’ con un murales a Fratta Terme dal 4 al 16 giugno. Workshop gratuito per giovani da 14 a 35 anni per imparare l'arte urbana.

Paesaggi plurali, al via un workshop di arte urbana

Paesaggi plurali, al via un workshop di arte urbana

Continuano le iniziative del Festival promosso dal Comune di Bertinoro ‘Paesaggi Plurali’. Il prossimo appuntamento sarà la realizzazione di un murales nella frazione di Fratta Terme, dal 4 al 16 giugno, realizzato dall’artista Alessandra Carloni e il fotografo Giorgio Salimeni. In previsione di questo momento, da oggi, si terrà un ‘Workshop di arte urbana’ durante il quale i partecipanti scopriranno come si fa un murales nelle diverse fasi: il brainstorming di idee, la valutazione della superficie, la creazione del bozzetto, il rendering, fino alla realizzazione di una vera e propria opera sulle pareti di GIBs, il nuovo spazio giovanile di Fratta Terme.

Il laboratorio sarà condotto da Carloni, pittrice e street artist romana, Marcello Di Camillo, artista e direttore artistico di Paesaggi Plurali, Sara Galeotti della Casa del Cuculo. Il workshop è gratuito ed è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni, si svolgerà mercoledì 22 e 29 maggio, mercoledì 5 giugno e dal 12 giugno compresa la settimana a seguire dalle 16 alle 18 presso GIBs - Giovani in Biblioteca, in via Loreta 233 a Fratta Terme. Per info e iscrizioni giovaninbiblioteca.frattaterme@gmail.com.

ma.bo.