Ragazzina scomparsa "Vi prego aiutatemi"

Appello del padre per una 14enne di cui non si hanno notizie dal 29 giugno "È tornata in città dopo una vacanza al mare, ma non è mai arrivata a casa".

Ragazzina scomparsa  "Vi prego aiutatemi"

Ragazzina scomparsa "Vi prego aiutatemi"

Il padre non la vede dal 25 giugno. Le tracce di sua figlia Anna Maria, 14 anni, si sono però perse completamente giovedì 29 giugno. E adesso Samuel Costan, 38 anni, artigiano, origini rumene, residente a Forlì da diversi anni, è disperato: "Non so più che fare. Ho fatto denuncia. I carabinieri mi dicono che la stanno cercando. Ma io adesso ho paura per mia figlia...".

Samuel, tutelato dall’avvocato Gialuca Betti, ha deciso prima di rivolgersi alle forze dell’ordine e poi di fare un appello al Carlino: "Vi prego aiutatemi a trovare Anna Maria". La ragazza vive col padre Samuel (separato dalla madre) e col nonno paterno. "Il 25 – racconta papà Samuel – Mi aveva chiesto di andare con degli amici a una festa a Forlimpopoli. Io ho detto sì. Poi però ho saputo, grazie ai genitori di altri ragazzi, che dopo sono andati tutti al mare, nella casa paterna di uno di loro, a Cesenatico".

Tutta la comitiva fa poi ritorno a Forlì il 29 giugno, un giovedì. Anna Maria saluta gli amici. Ma invece di andare a casa, svanisce nel nulla. "Io ero al lavoro, ma a un certo punto credo di averla vista in strada... Non so... forse era venuta a dirmi qualcosa... Non sono certo che fosse lei però..." sostiene Samuel.

Sta di fatto che di Anna Maria da quando torna a Forlì dopo la vacanza a Cesenatico non si hanno più notizie. "Il cellulare è staccato e amiche e amici non sanno nulla – dice Samuel –. Ormai sono 12 giorni che non sento mia figlia, sto male, sono preoccupato". L’ultima volta che l’ha vista Samuel, Anna Maria indossava dei jeans corti neri e una maglia bianca. Ma nel frattempo potrebbe aver cambiato abiti. "Anna Maria quest’anno è andata male a scuola, forse è arrabbiata per questo. Ma io voglio solo che torni a casa. Chiedo aiuto". A giugno Anna Maria era andata a Napoli con un paio di amiche senza dire nulla al padre. Ma dopo due giorni era tornata a casa.