Molesta e insegue ragazzine uscite da scuola: arrestato

L’uomo, 35 anni con precedenti per atti osceni, ha tentato di abbrancare una alunna. Processato per direttissima: è in carcere

Insegue una ragazzina uscita da scuola: arrestato

Insegue una ragazzina uscita da scuola: arrestato

Imola (Bologna), 20 gennaio 2024 – Sorpreso mentre compie atti osceni davanti a una scuola, arrestato dai carabinieri un 35enne. Secondo la testimonianza di una ragazzina, nei giorni precedenti un uomo l’aveva seguita fino a casa.

I militari dell’Arma del Radiomobile di Imola, coadiuvati dai militari della Stazione di Imola, hanno arrestato l’uomo in nel corso di un’indagine scattata dopo una denuncia presentata dalla dirigente dell’istituto comprensivo.

Era stato riferito che nei giorni precedenti un adulto, vestito con abbigliamento sportivo e ciabatte da mare, era stato visto aggirarsi con fare sospetto davanti alla scuola media di Imola per importunare le alunne con frasi del tipo: “Come siete carine! Come siete belle!”. Durante gli accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che si trattava di un pakistano, già noto per i suoi precedenti di polizia per atti osceni.

Una situazione ancora più preoccupante, destata dal fatto che una ragazzina di 11 anni aveva riferito alla dirigente scolastica di essere stata seguita fino a casa da un uomo che aveva tentato di catturarla, non riuscendoci perché la giovane, in preda al panico, aveva accelerato il passo, entrando nell’androne condominiale e sbattendogli la porta in faccia.

La situazione aveva creato un allarme sociale tra gli studenti, i genitori e i docenti. La dirigente scolastica, venuta a conoscenza del fatto, ha informato subito i Carabinieri della compagnia di Imola che hanno attivato una serie di servizi per proteggere le alunne e fermare il presunto autore. Alle 13,50 di giovedì 18, i carabinieri hanno sorpreso il 35enne mentre si stava masturbando davanti agli studenti che uscivano da una scuola vicina all’istituto dal quale era partita la denuncia. Subito redarguito dai militari dell’Arma, il 35enne, forse infastidito per essere stato “interrotto”, ha aggredito i carabinieri che lo hanno arrestato.

Su disposizione della Procura, il 35enne pakistano, arrestato dai carabinieri, è stato trattenuto, in attesa del processo per direttissima in cui l’arresto è stato convalidato. L’uomo è stato poi portato in carcere.