Gli spogliatoi

Coach Grandi: "Un successo meritato e importante. Dobbiamo tenere i ritmi alti per entrare in fiducia"

Imola si porta a casa con merito l’ottava vittoria, per la felicità di coach Federico Grandi.

"Abbiamo vinto meritatamente una gara che abbiamo condotto quasi sempre, tranne il primo quarto – ha detto il tecnico –. Sicuramente balza agli occhi il grande secondo quarto in cui abbiamo giocato con grande intensità difensiva e anche le percentuali da tre ci hanno premiato, ma si vede che quando teniamo i ritmi alti e aggrediamo gli avversari entriamo in fiducia e riusciamo a segnare. Poi loro sono riusciti a tornare in partita e la tripla di Vico ci ha gelati perché meritavamo la vittoria, ma è venuta fuori anche un po’ di stanchezza. Siamo stati bravi a gestire il vantaggio anche se è vero che quando abbassiamo i ritmi abbiamo ancora qualche difficoltà su cui lavorare, ma i miei ragazzi sono stati bravi a prendersi questi due punti pesanti con tanta voglia".

Un bel derby che proietta Imola al secondo posto in solitario (per le sconfitte delle reatine). "Una bella vittoria per i tifosi che ci auguriamo sempre più numerosi, ma la classifica la guardiamo più avanti, magari a fine dell’andata, e rispetto al secondo posto sicuramente valgono di più i 12 punti di vantaggio sulla quintultima".

Un successo da festeggiare ma da assorbire in fretta perché mercoledì incombe un turno infrasettimanale che porterà i biancorossi in campo a Civitanova.

"Dovremo essere bravi a recuperare le energie perché questo derby è stato dispendioso – chiude Grandi – e da domani (oggi n.d.r.) torniamo in palestra per preparare una trasferta molto importante".

l.m.