La Biancoverde è da primo posto Ora per l’A1 resta solo la Final Six

Decisiva la tappa a Napoli: le migliori sei squadre si scontreranno per decidere chi salirà nella massima serie

Migration

A Napoli la società Biancoverde Imola Ginnastica Artistica si è aggiudicata la regular season nazionale di Serie A2.

Merito della medaglia d’oro conquistata dal dream team imolese nella trasferta partenopea, terza tappa stagionale del campionato della Federazione Ginnastica d’Italia.

Sono 87 i punti speciali complessivi incamerati, nell’arco dell’intero torneo, dalle brave ginnaste romagnole che hanno rifilato un distacco di ben otto lunghezze alle più immediate inseguitrici in classifica.

La squadra composta da Cristina Cotroneo, Alessia Guicciardi, Carolina James, Luna Luschi, Eleonora Galli e Francesca Zuffa (riserva), accompagnate dai tecnici Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, hanno centrato il difficile e importante obiettivo confermandosi tra i migliori sodalizi della disciplina a livello nazionale. Per l’ultimo passo, il pass da promozione in A1 occorrerà attendere, però, l’esito della prossima Final Six.

Un’ulteriore gara riservata alle prime sei compagini classificate che, attraverso una formula fatta di scontri diretti, decreterà le successive promozioni.

Un altro bel risultato conquistato dalla giovanissima squadra imolese che ha eseguito ottime performance nelle prime prove per poi commettere qualche errore di troppo nella giornata successiva a causa della tensione provocata dalla gara dopo i tanti mesi di pausa agonistica e della difficoltà tecnica degli esercizi.

Ospiti dell’evento sono stati anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ed il presidente della Federazione Ginnastica D’Italia, Gherardo Tecchi.

Pollice alto invece per l’organizzazione campana che ha rispettato tutti i protocolli sanitari previsti garantendo così lo svolgimento di una competizione senza alcun rischio di contagio per i tanti atleti, gli allenatori e le giurie della competizione.

Mattia Grandi