La Clai ritrova il suo fortino. Un sigillo per sognare

Volley B1 donne Le biancoblù tornano a giocare alla Volta dopo tre settimane. Il tecnico Caliendo: "Con Genova sarà una partita vera, una tappa fondamentale".

La Clai ritrova il suo fortino. Un sigillo per sognare

La Clai ritrova il suo fortino. Un sigillo per sognare

La Clai torna a giocare alla Volta: questa sera alle 18 la formazione imolese affronta Genova. Rizzo e compagni davanti al pubblico amico sono state delle schiacciasassi vincendo tutte e nove le gare giocate con soli tre set persi: due con Ravenna e uno con Rubiera. Oggi le imolesi dovranno dare continuità ai risultati ottenuti per consolidare il primo posto con cinque punti di vantaggio su Rubiera e sei su Garlasco che occupa la terza posizione; distacchi da incrementare per chiudere la regular season ancora di più in bellezza e con la sicurezza nei propri mezzi. E’ impressionante il ruolino di marcia della Clai che ha vinto 13 delle ultime 14 gare; di questo passo le biancoblù si prenderanno il primo posto al termine della regular season. Nel match d’andata Imola si impose 3-1: "Con Genova sarà una partita vera – spiega Nello Caliendo –, come sempre. Loro hanno bisogno di punti e indipendentemente da questo sono una squadra che fa davvero un buon gioco. Rispetto all’andata, Genova ha modificato l’assetto inserendo un nuovo opposto e quindi sono tutte situazioni diverse che andremo ad affrontare rispetto a qualche mese fa". Il coach indica la strada: "Dovremmo prendere immediatamente dei nuovi riferimenti e tenere sempre alta l’attenzione. Questa sfida sarà una tappa fondamentale del nostro percorso".

La classifica: Clai 51; Rubiera 46; Garlasco 45; Gossolengo 37; Modena 33; Campagnola Emilia, Forlì 30; Fatro Ozzano 27; Sassuolo 24, Genova 19; Mosaico Ravenna 18; Pavia 16; Piacenza 2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su