La Valsanterno resta imbattuta in coppa E ora c’è Cotignola

L’inizio di stagione della Valsanterno è più che mai incoraggiante. I valligiani dopo le due vittorie ottenute in campionato, si sono fatti valere anche nella seconda fase della Coppa Italia dove è arrivato l’1-1 con il Del Duca Grama. Questo è solamente il primo match della seconda fase, nel girone i valligiani dovranno affrontare anche Alfonsine e Russi. La squadra di Paterna, nonostante l’ampio turnover, ha giocato una buona partita passando in vantaggio con Mongardi e facendosi riprendere su calcio di rigore ad una manciata di minuti dal termine.

E’ stato un buon test per mettere alla prova tanti ragazzi, alcuni del team Juniores, e l’esame è stato superato brillantemente, semmai ce ne fosse stato bisogno: lo staff tecnico ha avuto la conferma di come si possa contare sui giovani quando occorrerà farlo. Salire dalla Promozione all’Eccellenza è sempre un passaggio difficile e importante, in estate la dirigenza ha costruito un gruppo dove brillano le stelle come Franchini, Senese, Tumolo, Sciuto e Vallante tanto per fare alcuni nomi, vicino a loro elementi futuribili di sicuro affidamento. Il diesse Daniele Maiardi, dopo la sua esperienza al Riolo Terme, è andato a pescare delle buone carte e i risultati di questo primo periodo sotto molto incoraggianti. Sei punti nei primi due incontri sono un bottino importante, i primi mattoncini per conquistare una salvezza stringendo i denti e andando a battagliare su tutti i campi.

Fra 48 si gioca di nuovo a Borgo Tossignano contro il Cotignola ancora a quota zero, il calcio d’inizio è previsto per le 14.30. Vincere significherebbe prendere ancora più consapevolezza del proprio potenziale e permetterebbe di giocarsi buone chance per un piazzamento di tutto rispetto.

a. m.