Pallamano A Silver: domani alle 18,30, gli arancioblù scenderanno in campo contro i marchigiani. All’andata finì con un pari. Romagna, contro la capolista Camerano serve la partita perfetta

La Pallamano Romagna si prepara per un cruciale match contro il Camerano, cercando di vendicare il pareggio precedente. Con la capolista in testa, la sfida si preannuncia intensa.

La partita della vita. L’incontro in cui la Pallamano Romagna deve dare tutto, nel campionato di pallamano A Silver. Il riferimento è al match con il Camerano, nella Marche, che si disputa in trasferta domani alle 18,30.

Gli arancioblù vogliono vendicare il pareggio della sfida del girone d’andata in cui, allo scadere, fu decretato il rigore per i marchigiani che lasciò l’amaro in bocca alla formazione allenata da coach Miguel Moriana, la quale assaporava già la conquista di due punti fondamentali contro la capolista.

Sono state giocate 10 partite e il Romagna ha perso dei colpi, come dimostrano le tre battute d’arresto consecutive prima di tornare al successo contro il fanalino di coda Teramo.

La capolista, invece, possiede un rullino di marcia invidiabile avendo vinto 14 partite, collezionato un pareggio e una sola sconfitta con Enna (27-24), segnando 478 gol, secondo miglior attacco dopo quello del Cologne e subendone 396, terza miglior retroguardia dopo San Lazzaro e Chiaravalle.

Con qualche acciaccato, capitan Alex Rotaru e compagni venderanno cara la pelle, coscienti che all’andata la gara è stata sempre in bilico.

Il miglior marcatore del Camerano risponde al nome di Vincenzo Laera, autore di 132 gol.

Le altre gare: Tecnocem 85 San Lazzaro-Verdeazzurro Sassari, Chiaravalle-Lanzara, Cologne-Campus Italia, Lions Teramo-Cus Palermo, Molteno-Enna.

La classifica: Camerano 29; Tecnocem 85 San Lazzaro 23; Chiaravalle 22; Molteno 21; Pallamano Romagna 20; Cologne 18; Enna 17; Lanzara 16; Verdeazzurro Sassari 12; Cus Palermo, Campus Italia 6; Lions Teramo 2.

m. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su