Rugby: serie c. Imola a valanga contro Guastalla:. Ceglia detta legge con cinque mete

L'Imola Rugby trionfa contro il Guastalla con un netto 66-5. Damiano Ceglia segna cinque mete e riceve la storica trombetta della madre come omaggio. Paolo Ricci Bitti, ex giornalista sportivo, viene ringraziato per la sua carriera nel rugby italiano.

Visto che nell’ultimo turno l’Imola Rugby riposa, l’ultima partita del campionato di serie C l’ha visto sommergere di mete il Guastalla (66-5). Il match parte con gli ospiti in attacco ma alla prima occasione Imola trova la prima meta con Ceglia. Il primo tempo si chiude con un netto 40-0. Nella ripresa Magnani e Salvatori lasciano il campo dopo un scontro ma i rossoblù macinano ancora punti. Martinelli è preciso in trasformazione tranne che in un’occasione. Il migliore è Damiano Ceglia che segna e fa segnare un totale di cinque mete.

Al termine la famiglia Ricci Bitti ha donato al presidente Magnani la storica trombetta della madre. La signora Paola, appassionata tifosa dell’Imola Rugby, era solita presentarsi al campo a incitare la squadra con la sua trombetta che diventa oggi, grazie ai figli Andrea e Paolo, il simbolo dei tifosi imolesi. Il presidente ha sottolineato l’importante carriera giornalistica di Paolo Ricci Bitti che si è conclusa al termine dello storico Sei Nazioni disputato dall’Italia.

Ricci Bitti è stato punto di riferimento giornalistico del rugby italiano per molti anni tanto da essere ringraziato anche dall’allenatore della nazionale italiana al termine della gara Galles-Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su