Sacmi Avis da corsa a Misano Oro per Ghinassi e Libofsha

Nel meeting di Modena argento per Geminiani e Rubbi, ai piedi del podio. Ferrucci e Ragazzini

Tanti atleti dell’Atletica Imola Sacmi Avis si sono disimpegnati su più fronti nello scorso fine settimana. In quel di Misano, allo stadio Santamonica, Riccardo Ghinassi è salito sul gradino più alto del podio col crono di 5’39’’55 nei 2mila. Nei 150 metri altro trionfo per un portacolori imolese grazie al successo di Denis Libofsha (16’’30). Rispettivamente terza e sesta posizione per Mattia e Michele Rondinelli. Nei 2.000 metri donne Maria Celeste Veroli, classe 2003, affiliata all’Icel Lugo legata alla Sacmi Avis, ha vinto col tempo di 7’08’’17. Affermazione anche per la lughese Sofia Zanotti nei 150 metri con la compagna Chiara Giovannini che si guadagna il bronzo.

Nei 500 femminili buon settimo posto per Erika Bolognesi A Modena, al Trofeo Casa Modena, Federico Ferrucci quarto nel salto con l’asta con quattro metri. Nel lancio del disco Juniores, Alexander Geminiani ha conquistato la medaglia d’argento. L’Allievo Vittorio Ragazzini, classe 2004, è arrivato ai piedi del podio con l’attrezzo circolare (35,59 metri). Nei 150 metri il primo degli imolesi è Gianni Bonetti giunto ottavo. Nei 500 uomini non va oltre il decimo posto Mattia Turchi che chiude in 1’07’’68.

Nel getto del peso da tre chilogrammi, tra le Allieve, la lughese Ilaria Rubbi ha vinto la medaglia d’argento. Nel lancio del disco da un chilo Giuditta La Torre è giunta settima con la misura di 27,38 metri. Valentina Bonetti ha chiuso decima nei 150 metri col tempo di 19’’35. Cinquantunesimo posto per Emma Billi.

Nei 500 metri donne Rai Lovepreet si è classificata 14esima mentre Silvia Bovolenta è giunta 16esima. Diciannovesima Irene Dottori.

m. m.