Accoltellato davanti al figlio mentre addestrano un cane: 63enne arrestato per tentato omicidio

Il 45enne di Fiuminata è ricoverato in ospedale a Camerino mentre l’aggressore, proprietario di uno dei terreni dove avveniva l’addestramento, è ora in carcere a Montacuto

Sul tentato omicidio indagano i carabinieri

Sul tentato omicidio indagano i carabinieri

Pieve Torina (Macerata), 12 aprile 2024 – Accoltellato davanti al figlio mentre addestravano un cane da caccia, un 45enne di Fiuminata è ricoverato in ospedale a Camerino. L'uomo che l'ha aggredito, un 63enne di Pieve Torina, ora è in carcere a Montacuto con l'accusa di tentato omicidio.

Ieri pomeriggio, il 45enne con alcuni familiari, tra cui un bambino, era andato in località Fiume di Pieve Torina dove i cacciatori, d'accordo con i proprietari, utilizzano alcuni terreni per addestrare i cani, mostrando loro prede finte e facendoli familiarizzare con la caccia. Ma mentre erano lì, intorno alle 17.30 sarebbe arrivato il 63enne, proprietario di uno dei terreni. L'uomo avrebbe iniziato a discutere con il fiuminatese, poi avrebbe tirato fuori un grosso coltello e lo avrebbe ferito al torace.

Subito soccorso, il 45enne è stato portato in ospedale a Camerino. I carabinieri di Camerino invece hanno raggiunto e identificato il 63enne e, come disposto dal sostituto procuratore Enrico Riccioni, lo hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Ora sarà fissata l'udienza di convalida dell'arresto, nella quale il pensionato potrà dare la sua versione.